sabato 21 maggio 2016

eventontology - Nietzsche Source - Digital Edizione critica Opere e lettere (eKGWB), Za-I - eventontologiacinto | eventontologiacinto

eventontology - Nietzsche Source - Digital Edizione critica Opere e lettere (eKGWB), Za-I - eventontologiacinto | eventontologiacinto



Zarathustrontology Zoroastrontology creatorx









Sì, riconosco Zarathust ra. Pure è il suo occhio, e circa la sua bocca non porti disgusto. Egli non lungo come un ballerino ?





 




Trasform a è Zarathust ra, il bambino era Zarathust ra, un risvegliat o è Zarathust ra: cosa vuoi nel letto?





 




Come nel mare si viveva in solitudine , e il mare ti ha portato. Purtropp o, vuoi tu sorgono sulla riva? Ahimè, voglia tu il tuo corpo trascinar mi di nuovo?





 




Zarathust ra rispose: "Io amo la gente."





 




Perché, ha detto che il santo, ma sono andato nella foresta e il deserto? Non è stato forse perché ho amato il genere umano tutto troppo?





 




Ora io amo Dio: gli uomini, non amo. L'uomo mi è cosa troppo imperfett a. L'amore per l'uomo mi avrebbe ucciso.





 




Zarathust ra rispose: "Quello che ho parlato di amore! Ho portare doni agli uomini ".





 




Dare loro niente, disse il santo. Prendere li preferisc ono qualcosa fuori e portano con sé - che è più comodo fare loro, se si mette in pratica solo un bene!





 




E darai loro, come non più di un'elemo sina dare, e lasciare che loro non mendicar e!





 




"No, rispose Zarathust ra, io do non l'elemosi na. Per questo io non sono abbastan za poveri ".





 




Il santo rise di Zarathust ra e parlò così: Quindi, per essere sicuri che accettano i vostri tesori! Sono sospettosi degli eremiti e non credono che veniamo a dare.





 




I nostri passi suono loro troppo solo per le strade. E come quando sentono di notte andare un uomo a letto, molto prima che il sole sorge, così si chiedono bene: dove sarà il ladro?





 




Non andare alle persone a rimanere nel bosco! Vai piuttosto agli animali! Perché non essere come me - un orso tra gli orsi, un uccello tra gli uccelli?





 




"E che fa il santo nella foresta?", Chiese Zarathust ra.





 




Il Santo rispose: Io faccio canzoni e cantare, e quando faccio canzoni, rido, piango e borbotto: così faccio io lodo Dio.





 




Con il canto, piangend o, ridendo, e ronzio io lodo Dio che è il mio Dio. Ma che cosa ci portano in dono?





 




Quando Zarathust ra ebbe udito queste parole, ha salutato il santo e ha detto: "Cosa devo dare voi! Ma mi permetta rapidame nte dal fatto che prendo da nessuna parte! "- E così si separaro no l'uno dall'altro, il vecchio e Zarathust ra, ridendo, solo due ragazzi ridono.





 




Quando Zarathust ra era da solo, tuttavia, ha parlato in tal modo al suo cuore: "Se è possibile! Questo vecchio santo non ha ancora sentito nulla nella sua foresta che Dio morto è "! -





 




 




*





 




* *





 




 




 




 




 




 














. 3





 




Quando Zarathust ra entrò nella città più vicina, che si trova nei boschi, vi trovò un sacco di persone si sono radunate nel mercato per questo era stato promesso che uno dovrebbe vedere un acrobata. E Zarathust ra parlò così al popolo:





 




Io vi insegno il superuom o. L'uomo è qualcosa che dovrebbe essere superato. Che cosa hai fatto a lei per superarla ?





 




Tutti gli esseri finora hanno creato qualcosa che va oltre se stessi: e si desidera essere il riflusso di questo grande inondazio ne e anche piuttosto tornare ad animali di superare l'uomo?





 




Qual è la scimmia per l'uomo? Una risata una cosa di vergogna . E ebendas per l'uomo per il superuom o essere: una risata, una cosa di vergogna .





 




Hai la strada da verme all'uomo fatto, e molto è in te è ancora verme. Una volta che si erano scimmie, e anche ora l'uomo è più scimmia di qualunqu e scimmia.





 




Ma chi è il più saggio Chi di voi è ancora un ibrido discordia e di impianti e fantasma. Ma faccio a fare offerte a diventare fantasmi o piante?





 




Ecco, io vi insegno il Superuo mo!





 




Il Superma n è il senso della terra. Il tuo dirà: il superuom o è il senso della terra!





 




Vi supplico, fratelli miei, la terra rimane vero e non crede a chi parla a voi di speranze terrene! Avvelenat ori sono lì, che lo sappiano o no.





 




Spregiato ri della vita sono lì, in decompo sizione e avvelenat i essi stessi, di cui la terra è stanca: così lasciarli passare via!





 




Una volta che la bestemmi a era morto di Dio il più grande sacrilegi o, ma Dio, e perciò questi bestemmi atori morto. A bestemmi are la terra è ora la più terribile e le viscere della inconosci bile di pagare superiore al senso della terra!





 




Una volta che l'anima guardava con disprezzo sul corpo: e allora che il disprezzo era il più alto: - lei voleva lui magra, spettrale, fame. Così ha pensato di fuggire lui e la terra.





 




Oh, questa anima si era scarsa, orribile e affamata: e la crudeltà era la gioia di quell'ani ma!





 




Ma ancora, i miei fratelli, parla a me: che cosa dice il vostro corpo dire sulla tua anima? È la tua anima non la povertà e l'inquina mento e un miserabil e benessere ?





 




In verità, un ruscello inquinato è l'uomo. Uno deve essere un mare, per ricevere un flusso può inquinato senza essere contamin ato.





 




Ecco, io vi insegno il Superuo mo: egli è Diess mare, in lui può il vostro grande perire disprezzo .





 




Qual è la cosa più grande che possiate speriment are? Questa è l'ora del grande disprezzo . L'ora in cui anche la vostra felicità vi disgusto e anche la vostra ragione e la virtù.





 




L'ora in cui dite: "Che importa la mia felicità! E 'la povertà e l'inquina mento e un miserabil e benessere . Ma la mia felicità dovrebbe giustifica re la stessa esistenza! "





 




L'ora in cui dite: "Che importa la mia ragione! Ricercato per sapere come il leone per il suo cibo? E 'la povertà e l'inquina mento e un miserabil e benessere ! "





 




L'ora in cui dite: "Che importa la mia virtù! Eppure non mi ha fatto fretta. Come sono stanco del mio bene e il mio male! Tutto ciò che è la povertà e l'inquina mento e un miserabil e benessere ! "





 




L'ora in cui dite: "Che importa la mia giustizia! Non vedo che avrei brace ardente. Ma il fervore giusto e carburan te! "





 




L'ora in cui si dice, "Qual è il mio peccato! Non è la pietà la croce sulla quale è inchiodat o il che ama gli esseri umani? Ma la mia pietà non è una crocifissi one ".





 




Voci che stato così? la implorò in questo modo? Oh, che avevo sentito già gridare così!





 




Non è il peccato - la tua modestia grida al cielo, la vostra avarizia anche nel vostro peccato grida al cielo!





 




Dove è il fulmine a leccare con la sua lingua? Dove si trova la follia con la quale si dovrà essere vaccinato ?





 




Ecco, io vi insegno il Superuo mo: egli è che il fulmine, è che follia! -





 




Quando Zarathust ra ebbe parlato così, gridò una delle persone: "Abbiamo sentito abbastan za del funambol o; Ora vediamo anche! "E tutte le persone che ridevamo di Zarathust ra. L'acrobat a ma che ha creduto che la parola si applica a lui, è andato al suo lavoro.





 




 




*





 




* *





 




 




 




 




2 saggio (s) in Contexta















. 4





 




Zarathust ra, tuttavia, ha visto la gente e si chiese. Allora ha detto:





 




L'uomo è una corda tesa tra l'animale e il superuom o - una corda sopra un abisso.





 




Un passaggi o pericolos o nel corso di un on- the-modo pericolos o, un pericolos o guardand o indietro, un brivido pericolos o e ancora in piedi.





 




Ciò che è grande nell'uomo è che egli è un ponte e non un fine: ciò che può essere amato nell'uomo è che egli è un passaggi o e una caduta è.





 




Io amo coloro che non vivono a meno che il down- frequenta tore, perché è quanto sopra Hinüber.





 




Io amo i grandi disprezza no, perché sono i grandi adoratori , e frecce di nostalgia per l'altra sponda.





 




Io amo coloro che non cercano prima dietro le stelle una ragione per andare verso il basso e di essere sacrifici, ma si sacrifica no alla terra, che la terra era una volta andando al Superma n.





 




Io lo amo, che vive, che avrebbe potuto conoscer e, e vuole che rilevano in modo un tempo viveva il superuom o. E così vuole la sua caduta.





 




Io lo amo che lavora e inventa che costruire la casa del superuom o e preparato ria a lui la terra, animali e vegetali, perché così vuole la sua caduta.





 




Io lo amo che ama la sua virtù: per la virtù è la volontà di distruzio ne, e una freccia di nostalgia .





 




Io amo colui che non trattiene una goccia di spirito per se stesso, ma vuole essere del tutto lo spirito della sua virtù: così egli a grandi passi come spirito oltre il ponte.





 




Io lo amo, che fa la sua virtù la sua inclinazio ne e la sua calamità: vuole bene della sua virtù ancora vivo e non più in vita.





 




Io lo amo che vuole avere non troppi virtù. Una virtù è più virtù di due, perché è più nodo al destino che dipende.





 




Gli ho la cui anima è sontuoso, che non ti vuole e non fare restituisc e amo: per lui dà sempre e non vuole preservar e.





 




Io lo amo chi si vergogna quando i dadi cadono in suo favore e poi chiede: io sono un falso giocatore ? - Perché vuole perire.





 




Io lo amo, che le sue parole d'oro atti calchi e ancora detiene più di quanto promette: perché egli vuole la sua rovina.





 




Lo amo che giustifica il futuro e il passato redenti: perché vuole andare a base enpresent ing.





 




Io lo amo, che corregge il suo Dio, perché ama il suo dio: perché deve andare a l'ira del suo Dio alla ragione.





 




Lo amo la cui anima è profonda anche nel ferimento , e può andare su un po 'di esperienz a alla ragione: gli piace andare oltre il ponte.





 




Lo amo la cui anima è troppo pieno, in modo che egli stesso dimentica , e tutte le cose sono in lui: in tal modo tutte le cose diventano la sua rovina.





 




Gli ho, lo spirito libero e un cuore libero amo: in tal modo la sua testa è solo le viscere del suo cuore, ma il suo cuore lo spinge a rovina.





 




Amo tutti coloro che sono come gocce pesanti cadono uno dopo l'altro fuori dalla nube scura che grava sulla gente: essi proclama no che il lampo esce e vanno come predicato re di ragionare .





 




Ecco, io sono un araldo del fulmine e un pesante calo dalla nube: questo fulmine, ma chiamato Superma n. -





 




 




*





 




* *





 




 














. 5





 




Quando Zarathust ra ebbe detto queste parole, vide di nuovo alla gente e non disse nulla. "Ci si levano in piedi", ha detto nel suo cuore ", ci ridono: non mi capiscon o, io non sono la bocca per queste orecchie.





 




Deve distrugge re solo le orecchie, che imparano a sentire con i loro occhi? Deve tremare come un tamburo e predicato ri di penitenza ? Oppure credono solo il balbuzien te?





 




Hai qualcosa su cui sono orgoglios o. Che cosa lo chiamano ciò che li rende orgoglios i? Istruzion e lo chiamano , che li distingue dai caprai.





 




Tamburo sentire riluttante della parola "il disprezzo" . Quindi parlerò al suo orgoglio.





 




Quindi voglio parlare con loro del più spregevol e: ma questo è l'ultimo uomo ".





 




E così parlò Zarathust ra al popolo:





 




E 'tempo che l'essere umano ha messo il suo obiettivo. E 'tempo che l'uomo per piantare il germe della sua più alta speranza.





 




Il suo terreno è abbastan za ricco. Ma questo piano sarà un giorno essere povero e addomest icato, e nessun albero alto sarà in grado di crescere fuori di più.





 




Guai! Arriva un momento in cui l'uomo non suscita più la freccia del suo desiderio oltre l'uomo, e dimentica to la corda del suo arco ha a ronzare!





 




Io vi dico, è comunqu e necessari o avere il caos dentro di sé per partorire una stella danzante. Io vi dico: avete ancora il caos dentro di te.





 




Guai! Il tempo in cui l'uomo non si assume alcuna stella in più. Guai! C'è un momento di uomo spregevol e, che non può più disprezza re se stesso.





 




Guardate ! vi mostro l'ultimo uomo .





 




"Che cos'è l'amore? Qual è la creazione ? Qual è la nostalgia ? Che cosa è una stella "-? Così l'ultima persona chiede e strizzatin e d'occhio.





 




La terra è poi diventato piccolo, e saltare l'ultimo uomo, che rende tutto piccolo. Le sue specie è inestirpa bile come il coleotter o delle pulci; l'ultimo uomo vive più a lungo.





 




"Abbiamo scoperto la felicità" - dicono gli ultimi uomini, e lampeggi ano.





 




Hanno lasciato le regioni in cui era difficile vivere, per un bisogno di calore. L'uomo ama ancora il prossimo e si strofina contro di lui: per un bisogno di calore.





 




Girando malato e la sfiducia sono- considera re peccamin osa: cammina no con circospez ione. Un pazzo che inciampa ancora più di pietre o gli esseri umani!





 




Un po 'di veleno di tanto in tanto: è quello che fa sogni piacevoli. E molto veleno finalment e per una morte piacevole .





 




Uno ancora, per il lavoro è un passatem po. Ma uno è che il passatem po dovrebbe male.





 




L'uomo non è più povero e ricco: entrambi sono troppo onerosi. Chi ha ancora voglia di governar e? Coloro che ancora obbedisc ono? Entrambi sono troppo onerosi.





 




Nessun pastore e un gregge! Tutti vogliono la stessa cosa, tutti è lo stesso: chi si sente diverso va volontari amente in manicomi o.





 




"Un tempo tutto il mondo era pazzo," - dice la più bella e lampeggi ano.





 




Essi sono intelligen ti e sanno tutto ciò che è accaduto : quindi non c'è prendere in giro senza fine. La gente ancora cadono, ma sono presto riconcilia ti - altrimenti si rovina lo stomaco.





 




Hanno i loro piccoli piaceri per il giorno, e le loro piccoli piaceri per la notte: ma uno onori di salute.





 




"Abbiamo scoperto la felicità" - dicono gli ultimi uomini, e lampeggi ano. -





 




 




E qui finì il primo discorso di Zarathust ra, che è anche chiamato "la prefazion e" si intende: perché a questo punto interrotto il clamore e la gioia della folla. "Dacci ultimo uomo, o Zarathust ra, - così hanno chiamato - ci rendono in questi ultimi uomini! Quindi diamo il superuom o! "E tutto il popolo esultava mo e schioccar e le labbra. Ma Zarathust ra è cresciuto triste e disse al suo cuore:





 




Tu non capisci: io non sono la bocca per queste orecchie.





 




Per troppo tempo, ho vissuto bene in montagn a, troppo ho ascoltato ruscelli e alberi: ora parlo come loro i caprai.





 




Impassibi le è la mia anima e brillante come le montagne al mattino. Ma che pensano di me freddo e il beffardo con motti terribili.





 




E ora mi guardano e ridono: e mentre ridono mi odiano. C'è ghiaccio nel loro risate.





 




 




*





 




* *





 




 














. 6





 




Ma, come è accaduto qualcosa che muta e ha reso ogni bocca rigidame nte ogni occhio. Per intanto il funambol o aveva cominciat o il suo lavoro: aveva fatto un passo fuori da una piccola porta, e se ne andò oltre la terza corda, che è stato teso tra due torri in modo che sovrastav a il mercato e le persone. Quando era solo a metà del suo percorso, la piccola porta si aprì di nuovo e un collega colorato, un buffone uguali, saltò fuori e andò a passi veloci dopo la prima. "Avanti, Haltfoot gridò con voce terribile, la pigrizia in avanti, contrabb andieri, viso pallido! Che io non solletico con il mio tallone! Che cosa ci fai qui tra le torri? Nella torre di apparten enza, dovrebbe imprigion are te stesso, un Mend, come sei, si blocca il corso gratuito "- E con ogni parola che si avvicinò a lui e più vicino: avvenne quando era solo un passo dietro di lui come la terribile che ha reso ogni bocca muta e tutti gli occhi fissi: - Emise un urlo come un diavolo e saltò sopra la via che era a suo modo. Questo, però, quando ha visto il suo trionfo rivale così perso mentre la testa e la corda; Ha gettato via la sua verga, quindi accelerat o più veloce di questo, come un turbine di braccia e gambe, nella profondit à. Il mercato e le persone sembrava no il mare quando la tempesta si muove in: Tutto fuggito e una sopra l'altra, e la maggior parte dove il corpo doveva essere riflessa.





 




Zarathust ra, tuttavia, è rimasto in piedi, e proprio accanto a lui, il corpo è caduto, sbranato e rotto, ma non ancora morto. Dopo un po 'la coscienza tornato in frantumi, e vide Zarathust ra in ginocchio accanto a lui. "Cosa stai facendo? disse alla fine, sapevo che tempo che so che il diavolo metterà una gamba. Ora lui mi trascina all'infern o: vuoi tu è riprendil o "?





 




"Sul mio onore, amico, rispose Zarathust ra, che non c'è tutto quello che si sta parlando : non c'è diavolo e inferno. La tua anima sarà morto ancora più veloce di quanto il tuo corpo: paura ora niente di più "!





 




L'uomo alzò lo sguardo sospettos o. "Se si parla la verità, ha detto, così perdo nulla quando perdo la mia vita. Io non sono molto più di un animale, che ci è stato insegnato a ballare da colpi e morso stretto ".





 




"Non è così, sprach Zarathust ra; hai fatto fuori pericolo la vostra vocazion e, non è nulla da buttar via. Andare nella professio ne a ragione: perché io seppellir ò con le mie mani ".





 




Quando Zarathust ra aveva detto il moribond o non rispose; ma si è mosso la mano, come se stesse cercando la mano di Zarathust ra in segno di gratitudi ne. -





 




 




*





 




* *





 




 














. 7





 




Nel frattempo venne la sera, e il mercato è stato nascosto nel buio, perché la gente è andato, perché anche la curiosità e il terrore si stancano. Ma Zarathust ra sedeva accanto i morti in tutto il mondo ed è stato perso nei suoi pensieri: così ha dimentica to il tempo. Infine, tuttavia, era notte, e un vento freddo soffiava sul solitario. Come Zarathust ra si alzò e disse al suo cuore:





 




In verità, una bella pesca ha fatto oggi Zarathust ra! Nessuno persone che Fieng, ma c'è un cadavere.





 




Spavento so è l'esistenz a umana e ancora senza senso: un buffone può essere lui una calamità.





 




Voglio che la gente mente loro essere insegnato ciò che è il superuom o, il fulmine dalla nube scura uomo.





 




Ma ancora sono lontano di loro, e il mio senso non parla loro sensi. Un mezzo io sono ancora l'uomo tra un pazzo e un cadavere.





 




Dark è la notte, buio sono i modi di Zarathust ra. Venite, compagn o freddo e rigido! ti porto dove io seppellir ò con le mie mani.





 




 




*





 




* *





 




 














. 8





 




Quando Zarathust ra aveva detto al suo cuore, ha caricato il cadavere sulla schiena e se ne andò per la sua strada. E lui non era andato un centinaio di passi, quando un uomo si voltò verso di lui e gli sussurrò all'orecch io - ed ecco! Colui che parlava era il buffone dalla torre. "Vai via da questa città, o Zarathust ra, ha detto; ti odio qui per molti. Essa vi odiano il bene e il giusto, e ti chiamano il loro nemico e spregiato re; ti odio, i fedeli della vera fede, e ti chiamano il pericolo della folla. La vostra fortuna è stata che le persone ridevano di te: e verità, lei ha parlato come un buffone. La vostra fortuna è stata che si geselltest il cane morto; come sei umiliato così, ti sei salvato per oggi. Ma andare via da questa città - o domani mi butto su di te, un uomo che vive in un vicolo "E quando aveva detto Diess, l'uomo scompars o ;. Zarathust ra, tuttavia, ha continuat o attravers o i vicoli bui.





 




Alla porta della città ha incontrat o i becchini: lo brillavan o con la torcia in faccia, riconosci uto Zarathust ra, e lo prese in giro molto. "Zarathust ra portando il cane morto via: bene, che Zarathust ra era il becchino! Per le nostre mani sono troppo pulito per questo arrosto. Sarà Zarathust ra probabil mente il diavolo rubargli il morso? Ebbene! E buona fortuna per il pasto! Se solo il diavolo è un ladro migliore di Zarathust ra! - Li entrambi ruberà, mangia Sia "E ridevano tra loro e mettere insieme le loro teste !.





 




Zarathust ra dice che non una parola, e se ne andò per la sua strada. Quando era andato due ore sulle foreste e paludi sopra, perché aveva sentito troppo l'ululato fame dei lupi, e lui stesso era la fame. Si fermò in una casa isolata in cui una luce ardeva.





 




La fame mi assale, Zarathust ra, come un ladro, ha detto. Nelle foreste e paludi mio cappotto la mia fame e nel cuore della notte.





 




capricci capriccio si, la mia fame. Egli viene spesso a me solo dopo un pasto, e oggi non è venuto tutto il giorno: dove è rimasto ancora?





 




E così Zarathust ra bussato alla porta della casa. Un vecchio uomo apparve; ha portato la luce e ha chiesto: "Chi viene a me e al mio sonno cattivo"





 




"Un soggiorn o uomo e un morto, ha detto Zarathust ra. Dammi da mangiare e bere, ho dimentica to che durante il giorno. Colui che dà il pane agli affamati rinfresca la propria anima: così parla la sapienza ".





 




continuò il vecchio è andato, ma è venuto a destra indietro e offerto pane e vino Zarathust ra. "Una zona brutta è s per morire di fame la gente, ha detto; è per questo che io vivo qui. Animali e l'uomo viene da me, l'eremita. .. Ma caldo ei vostri compagni di mangiare e bere, lui è più stanco di te "Zarathust ra ha risposto:" Il mio compagn o è morto, io lo convincer lo difficile »« Questo non mi riguarda niente, disse il vecchio imbronci ato; che bussa a casa mia deve anche prendere quello che gli offro. Mangiare e aveva bene con voi "! -





 




Poi Zarathust ra è tornato due ore e familiare il modo in cui, e alla luce delle stelle: per lui era una normale notte frequenta tori e amava vedere tutto il viso del dormient e. Ma quando la mattina spuntò, Zarathust ra trovato in una foresta profonda, e nessun percorso lo ha mostrato più. Come ha messo gli morti in un albero cavo situato in testa - perché voleva protegger lo dai lupi - e se stesso a terra e il muschio. E subito si addorme ntò, corpo stanco, ma con un'anima impassibi le.





 




 




*





 




* *





 




 














. 9





 




Lungo Zarathust ra, e non solo l'alba è andato a dormire sul suo volto, ma anche la mattina. Ma alla fine ha fatto il suo occhio: a sorpresa ha visto Zarathust ra nella foresta e il silenzio, stupito ha guardato in se stesso. Poi si alzò in fretta, come un marittimo che vede tutto in una volta paese, e si rallegrò: per aver visto una nuova verità. E così ha parlato al suo cuore:





 




Una luce si accese di me: I compagni e necessità vivace - non compagni morti e cadaveri, che porto con me ovunque io voglio.





 




e dove voglio - ma compagni ho bisogno che mi seguono perché vogliono seguire a vivere.





 




Una luce si accese di me: non la gente discorso Zarathust ra, ma ai compagni ! Zarathust ra non deve essere un pastore gregge e il cane!





 




Molti richiamo del gregge - per questo sono venuto. per essere arrabbiat o con me e la gente gregge: Raiders vogliono essere chiamato il pastore Zarathust ra.





 




Pastori dico, ma essi stessi chiamano il buono e giusto. Pastori dico: ma si fanno chiamare i fedeli della vera fede.





 




Vedere la buona e giusta! Chi odiano più





 




 




 




? Colui che spezza le loro tabelle di valori, l'interrutt ore, il criminale - ma che è il creatore.





 




Ecco i credenti di tutte le fedi! Chi odiano di più? Colui che spezza le loro tabelle di valori, l'interrutt ore, il criminale - ma che è il creatore.





 




Compagn i, il cerca la creatore, non cadaveri, né greggi e credenti. Il Mitschaff enden il creatore si procura, la scrittura, che i nuovi valori su nuove tabelle.





 




Compagn i, il cerca la Creatore e Miternten de: per tutto ciò che è maturo per lui a raccoglie re. Ma gli manca cento falci: così ha strappato dalle orecchie ed è fastidioso .





 




Compagn i, il cerca la creatrice, e coloro che sanno come stuzzicare le loro falci. Slayer lo faranno. Sono contento e nemici del bene e del male Ma i mietitori ci sono e le festaioli.





 




Mitschaff ende cerca Zarathust ra, Miternten de e Mitfeiern de cerca Zarathust ra: ciò che ha a che fare con greggi e pastori e cadaveri!





 




E tu, il mio primo compagn o, Addio! Ebbene si ho seppellito . Nel vostro albero cavo, beh hai nascosto dai lupi





 




Ma I parte da voi, il tempo è scaduto. Tra l'alba e l'alba sembrava una nuova verità.





 




Non Hirt dovrebbe non essere becchini. Non parlare tutto quello che voglio tornare al popolo; l'ultima volta che ho parlato con un morto.





 




I creatori, dei mietitori festaioli che darà come compagn o di me: l'arcobal eno li faccio vedere, e tutte le scale del superuom o.





 




Gli eremiti canterò la mia canzone e due coloni; e che ha ancora le orecchie per l'inaudito , farò il cuore pesante con la mia felicità.





 




Per i miei obiettivi che voglio, vado miei passi; sopra il esitante e la negligenz a, vado a prendere più di salto. Così la mia transizio ne è stata la loro rovina!





 




 




*





 




* *





 




 














10 °





 




Diess aveva Zarathust ra parlato al suo cuore quando il sole era a mezzogio rno: poi guardò con aria interroga tiva in alto - per udì sopra di lui il forte richiamo di un uccello. Ed ecco! Un'aquil a spazzato in ampi cerchi attravers o l'aria, e su di essa appeso un serpente, non come una preda, ma come un amico: per lei continuav a intorno al collo arricciat o.





 




"Sono i miei animali!" Disse Zarathust ra, e si rallegrò nel suo cuore.





 




L'animal e più fiero sotto il sole e l'animale più saggio sotto il sole - hanno fatto di ricognizi one.





 




Cose che vogliono se Zarathust ra vivono ancora. In verità, io sono ancora vivo?





 




Pericolos o ho trovato tra gli uomini che tra gli animali, modi pericolos i va Zarathust ra. Mi permetta di condurre i miei animali! "





 




Quando Zarathust ra aveva detto si ricordò delle parole del Santo nei boschi, sospirò e ha parlato in tal modo al suo cuore:





 




Preferisc o essere più intelligen te! Preferisc o saggio dal suo pari il mio serpente!





 




Ma chiedo l'impossi bile perché: chiedo il mio orgoglio che sempre cammina re con la mia saggezza!





 




E se una volta mi ha lasciato la mia prudenza : - oh, ama volare via! - Che il mio orgoglio poi volare con la mia follia!





 




 




- Così cominciò la caduta di Zarathust ra.





 




 




*





 




* *





 




 














Discorsi di Zarathust ra.





 




I tre Metamorf osi.





 




 




Tre metamorf osi vi invito dello spirito: come lo spirito di cammelli volontà, e il cammello leone, e il leone finalment e un bambino.





 




Molte cose pesanti sono lì per lo spirito, il forte spirito di semi di contratto in cui abita rispetto: per la pesante e più pesante brama la sua forza.





 




Che cosa è difficile? chiede lo spirito portante, si inginocch ia, come il cammello , e vuole essere ben carico.





 




Che cosa è il più pesante cosa, eroi voi? chiede lo spirito portante, che io possa prendere su di me e gioire per la mia forza.





 




Non è forse questo: umiliarsi a mortifica re di un orgoglio? illuminar e la propria follia per deridere la propria saggezza ?





 




Oppure è questo: di abbando nare la nostra causa quando si celebra la sua vittoria? In alta montagn a in aumento per tentare il tentatore ?





 




Oppure è questo: per nutrirsi delle ghiande e erba della conoscen za, e la sofferenz a per la verità dell'anim a fame?





 




Oppure è questo: di essere malati e licenziare trapunte, e fare amicizia dei sordi, che non ha mai sentito quello che si vuole?





 




Oppure è questo: per entrare in acqua fallo quando è l'acqua della verità, e non disconosc ere le rane e rospi freddi caldi?





 




Oppure è questo: amare coloro che ci disprezza no, e lo spettro si stringono la mano, se vuole farci paura?





 




Tutti questi pesante aumenta lo spirito portante presso: il cammello , il carico nel deserto si precipita, così si affretta nel suo deserto.





 




Ma nel deserto più solitario avviene, la seconda metamorf osi: il leone è lo spirito qui, la libertà si è catturare, e la signoria nel proprio deserto.





 




Il suo ultimo signore qui ricerchi: ostile sarà e il


Nessun commento:

Posta un commento